Come scegliere l’agenzia giusta per vendere casa
Vediamo insieme quali sono gli aspetti che devi osservare quando scegli l'agenzia immobiliare alla quale affidare la tua casa da vendere .
Come architetto specializzato nella preparazione delle case in vendita, utilizzo dei criteri di scelta tutte le volte che decido di collaborare con un'agenzia. Sono criteri di scelta fondamentali per me nella scelta di una collaborazione, e che posso sicuramente suggerire anche a te quando decidi di mettere in vendita la tua casa.
Tieni ben presente questi 4 criteri da considerare!
Controlla il sito internet dell'agenzia, e se l'agenzia è presente sui principali portali immobiliari.
Sicuramente stiamo cercando un'agenzia al passo con i tempi, e che voglia trasmettere il giusto valore della tua casa che devi vendere. Oggi ormai siamo tutti online, e la prima cosa che viene fatta quando si conosce un nominativo, è quella di andare a vedere se c'è il sito internet e come si presenta. Quindi fai molta attenzione che l'agenzia di riferimento abbia questa caratteristica.
2. Analizziamo le fotografie
Come sono le fotografie delle case che questa agenzia pubblica sul suo sito o sui portali immobiliari? Ti piace come vengono presentate immagini delle case in vendita?
Le foto sono buie e scure o sono luminose?
Perché da questo può già capire è se l'agenzia collabora o meno con professionisti che curano l'immagine della casa.
Vorresti che proponessero così anche la tua oppure no? Perchè nello stesso modo verrà trattata anche la tua casa.
Verifica sempre anche questo aspetto
3. Controlla la presenza dell'agenzia sui social.
Come abbiamo controllato che la nostra agenzia abbia un sito Internet, così dobbiamo controllare se l'agenzia è presente sui principali canali social . E questo cosa vuol dire ?Vuol dire sicuramente che sarà un'agenzia al passo con i temp,i perché i social sono ormai la piazza di trent'anni fa, e quindi chi è sui social è sicuramente presente, ha voglia di conoscere persone, e ha voglia di farti capire in che modo lavora.
E soprattutto, anche le case vengono proposte sui canali social per una migliore visibilità!
4 Visto che stiamo cercando un'agenzia al passo coi tempi e attenta alla presentazione delle case in vendita, l'agenzia deve sicuramente proporre servizi come l'home staging e la valorizzazione immobiliare, perché questo ci fa capire come gli agenti che lavorano all'interno dell'agenzia siano persone che vogliono distinguersi come professionisti, che vogliano uscire dalla massa e differenziarsi per offrire al cliente una strategia che si occupi di presentare la casa al suo giusto valore e al suo giusto prezzo.
Segnati questi 4 semplici consigli e troverai l'agenzia giusta per una vendita veloce ed efficace della tua casa!