L’esperienza di settore
Da quasi 10 anni svolgo la professione di Home Stager, e posso dire di essere una delle “pioniere” in Italia.
Laureata in Architettura all’Università degli Studi di Ferrara, ho da subito intrapreso la professione di Architetto. Erano gli anni della crisi edilizia, e dovevo trovare un modo per riscattarmi e differenziarmi.
Una volta conosciuto l’Home Staging e averne approfondito i concetti base, ho lavorato con passione e volontà per la sua diffusione in Italia, fondando nel 2015 assieme ad altre colleghe l’Associazione Nazionale Home Staging Lovers, di cui oggi sono Presidente (mandato 2019-2024).
3 parole per raccontare chi sono
Mamma
Sono mamma di Emma e Gaia, due piccole pesti di 6 e 3 anni, che riempiono le mie giornate di sorrisi, coccole e gelati.
Voglio trasmettere loro la passione del mondo immobiliare, del comfort abitativo e degli stili di vita.
Master Trainer Accademia Italiana S&R
Con l’esperienza maturata nel campo della valorizzazione immobiliare, sono tra i Master Trainer selezionati all’interno dell’ Accademia Italiana Staging & Redesign, una scuola di formazione professionale per professionisti nel campo della valorizzazione immobiliare.
Preparazione e formazione
Una delle mie citazioni preferite è: “La fortuna sorride a chi si prepara”.
Credo infatti che per crescere professionalmente e portare avanti la propria attività ci vogliano la giusta preparazione e conoscenza del settore, che si ottengono frequentando corsi trasversali alla propria attività, conoscendo professionisti e tenendosi aggiornati.